domenica 12 maggio 2013

LA NOSTRA POSIZIONE

Il Comitato Tutela Salute Ambiente di San Dalmazio, rappresentato dal Consiglio Direttivo, ha un solo scopo ed esaurirà le sue funzioni nel momento esatto in cui lo scopo sarà raggiunto, così come riporta lo Statuto.

“[…] Scopo del comitato è impedire con ogni mezzo consentito dalla legge e anche attraverso il ricorso nelle opportune sedi giudiziali amministrative, civili o penali, la costruzione e la messa in esercizio dell'impianto di "Produzione di energia elettrica da biomassa" in fase di realizzazione in Via Corniola Grocci San Dalmazio Fraz. di Serramazzoni, […]
II Comitato cesserà al raggiungimento dello scopo prefissato […] o alla verificata impossibilità di raggiungimento dello scopo stesso.”

Al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti e strumentalizzazioni, il Comitato Tutela Salute Ambiente di San Dalmazio non parteciperà a nessuna serata o incontro organizzato dalle varie liste candidate alle prossime elezioni amministrative.
Il Comitato non desidera ricoprire alcun ruolo in questa campagna elettorale se non quello di ricordare la difficile e ingarbugliata vicenda che lo ha visto in prima linea. Proprio nel rispetto di questa posizione chiediamo a tutti i candidati di evitare di coinvolgere il Comitato, o un qualunque suo rappresentante, in discorsi di pura propaganda.
Desideriamo ricordare che il Comitato rappresenta i cittadini in una battaglia, che le istituzioni avrebbero dovuto impedire, pertanto auspichiamo che qualsiasi sarà, la prossima Amministrazione Comunale si impegni seriamente affinché i diritti dei cittadini in materia di salute e tutela dell'ambiente vengano sempre salvaguardati.
Ringraziamo tutti dell'attenzione.
Comitato Tutela Salute Ambiente San Dalmazio

Nessun commento:

Posta un commento