giovedì 29 marzo 2012

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A SERRAMAZZONI


Nelle ultime settimane, il Comitato è stato contattato da diverse liste che hanno caldeggiato la candidatura di nostri esponenti all'interno di vari schieramenti. Ciò costituisce un significativo riconoscimento del lavoro che abbiamo svolto collettivamente, della nostra correttezza e della trasversalità del nostro obiettivo.
Come abbiamo già risposto privatamente a tutti, nel ringraziare nuovamente chi ci ha contattati per offrirci questa opportunità, ripetiamo pubblicamente che essa esula dagli scopi del Comitato, il quale persegue unicamente l'obiettivo di contrastare la realizzazione di impianti dannosi per la salute e per l'ambiente nel territorio comunale. 
Ribadiamo la nostra contrarietà a ogni scelta in ambito energetico e di gestione dei rifiuti che si basi su impianti di questo genere, qualunque sia lo schieramento che la sostiene: qualunque sia l'esito delle prossime elezioni amministrative, nel malaugurato caso in cui la maggioranza decidesse di proseguire lungo questa linea, siamo pronti a continuare la nostra battaglia con la massima determinazione,  salvaguardando la nostra neutralità e indipendenza.

2 commenti:

  1. Apprezzabile la coerenza. Avrebbe potuto avere discreto successo una lista ricca di candidati seri, coerenti e preparati come molti presenti nel comitato,vista la crescente sensibilità della popolazione delle varie frazioni di Serramazzoni ai temi legati ad ambiente e salute. Questa sensibilità è cresciuta sicuramente anche grazie al Vostro ottimo lavoro di questi mesi. Fino al 2 o 3 aprile rimane aperta la possibilità di presentare liste nuove. Viste le attuali liste che si sono presentate, tra litigi e misere polemiche sul sostegno dei partiti a candidati ritriti e/o ridicoli (una in particolare...) poteva esserci uno spazio per una lista più attenta a temi ambientali e di sviluppo sostenibile. Peccato, sarà per il 2017!

    RispondiElimina
  2. In questo momento non abbiamo nessuna velleità di amministrare, saremmo già contenti di riuscire a fare bene il nostro lavoro di cittadini attenti, anche perché i temi che trattiamo sono assolutamente trasversali, in particolare possiamo dire con ragionevole certezza che l'aria che respiriamo sia ancora un patrimonio della collettività!

    RispondiElimina