sabato 7 aprile 2012

RESOCONTO ASSEMBLEA GENERALE 4 APRILE 2012

Nel corso dell’Assemblea generale, svoltasi il 4 aprile u. s., è stata resa nota la decisione assunta dal Consiglio Direttivo in accordo con il legale del Comitato, avv. Giorgio Fregni, in relazione al ricorso presentato dai proponenti Sig.ra Minozzi e ditta MBE contro il Comune di Serramazzoni e la Comunità Montana del Frignano, la cui sentenza di merito è stata fissata per l’11 ottobre 2012.

La scelta più opportuna è parsa quella di presentare istanza di riunione relativa al ricorso del Comitato; lunedì 26 marzo abbiamo dato incarico all'avvocato di procedere con questa richiesta: se il giudice riterrà opportuno concederla, ciò permetterà che nella stessa seduta in cui verranno discussi il ricorso dei proponenti e il contro-ricorso del Comune venga discusso anche il nostro ricorso.

L’unica incognita che questa opzione presenta riguarda la possibilità eventuale che il giudice non accolga l’istanza di riunione (avremo una risposta entro 30 giorni). I vantaggi sono invece i seguenti:

1)    il Comitato persegue la linea adottata dall’inizio e non presenta alcun contro-ricorso: in sostanza, non va a difendere atti che non ha prodotto;
2)    si attua un considerevole risparmio economico;
3)    si ottiene una sentenza in tempi più brevi.

Nel corso dell’Assemblea generale, alcuni partecipanti hanno chiesto al Presidente se il Consiglio direttivo abbia valutato la possibilità di intervenire nel corso della campagna elettorale per porre a tutti i candidati specifiche domande relative all’impianto di San Dalmazio.
Riteniamo pertanto opportuno ribadire la nostra posizione: il Comitato è per natura e statuto apolitico e non rientra nell’ambito del nostro raggio di azione intervenire fattivamente nel corso della campagna elettorale.

Ringraziando tutti per la partecipazione, il Comitato augura a tutti Buona Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento