martedì 23 agosto 2011

Elena Bortolotti racconta...


La Dott.ssa Elena Bortolotti si è rivolta al nostro comitato per spiegare le ragioni che hanno portato alle sue dimissioni, in risposta alle dichiariazioni del Sindaco Ralenti pubblicate oggi 23 agosto su "L'informazione". 

Il giorno 20 agosto 2011 il consigliere di maggioranza Elena Bortolotti si è dimessa dal suo incarico, in segno di protesta per come è stata gestita la questione dell’impianto di San Dalmazio da parte dell’Amministrazione Comunale.
Alla richiesta di spiegazioni circa quanto stesse accadendo, avanzata durante una giunta, l’ex consigliere ha infatti ricevuto dapprima risposte evasive e poi rassicurazioni: le è stato detto che si sarebbe trattato di un piccolo impianto a biomassa, innocuo, come quello in funzione a Lama Mocogno.
Elena Bortolotti ha ingenuamente creduto a queste rassicurazioni e dal suo posto di lavoro, a San Dalmazio, ha ripetuto alle persone con cui è entrata in contatto quello che le era stato riferito, rassicurando tutti e affermando che non ci sarebbero stati problemi perché appunto “si sarebbe trattato di un piccolo impianto”.
Alla luce di quanto è successivamente emerso, Elena Bortolotti si è sentita presa in giro, come altri che, in buona fede, hanno creduto alle notizie rassicuranti. Essendo un consigliere e non avendo perciò nessun diritto di voto, l’unico modo a sua disposizione per poter aiutare gli abitanti di San Dalmazio e i serramazzonesi è stato quello di far capire ai suoi colleghi che ogni tanto gli Yes Man possono dire ‘No, grazie, io non ci sto!’, e si è pertanto dimessa.
Elena Bortolotti ritiene e auspica comunque che, ora che l'assessore e il sindaco hanno capito di avere sbagliato e stanno facendo marcia indietro, con l'aiuto del vice sindaco si possa fermare questo scempio ambientale.  (23-08-2011)


Poiché il comitato deve mantenere un indirizzo prettamente apolitico la ex. consigliera Bortolotti ritiene di dover precisare quanto segue:


"Perchè le dimissioni di un semplice consigliere devono fare tanto rumore? Perchè devo essere arrabbiata con l'ass. avv. Sabina Fornari e il vice sindaco Bagnoli Giorgio? Perchè? Ho solo detto che l'assessore ed il sindaco hanno sbagliato quel giovedì sera alla riunione di San Dalmazio. Non si dovevano arrabbiare."Siamo dalla vostra parte" ma non si è capito, troppa confusione, troppe voci! Ecco LO SBAGLIO il sindaco non si è fatto capire. Ora dall'ultimo comunicato stampa dell'amministrazione si comprende bene da che parte stanno il sindaco e la giunta!! Io ho un lavoro che non mi permette di essere schierata, non posso sentire alcune persone che mi dicono " non vengo più da te" perché sei da una parte o dall'altra! I miei modesti consigli e la mia professionalità sono sinceri, io cerco di aiutare tutti a mantenere la salute e le parole "non vemgo più da te" mi fanno male detto da persone pro e contro l'inceneritore! Dott.ssa Bortolotti Elena" (24-08-2011)

Nessun commento:

Posta un commento