giovedì 18 agosto 2011

Lettera di dimissioni per inconciliabilità giuridica

Di seguito pubblico la lettera del Geom. Baracchi che ringrazio per la correttezza dimostrata.
il presidente Enrico Bussei


"Egr. Presidente

è con sentito ringraziamento che apprendo la mia elezione come consigliere nel comitato san dalmazio.
Ti comunico contestualmente e con molto rammarico che non posso accettare l'incarico conferitomi.
La mia figura di consulente tecnico del Giudice del Tribunale di Modena è assogettata a quella di pubblico ufficiale e quindi eticamente inconciliabile con posizioni attive e rilevanti all'interno di associazioni, movimenti, partiti politici.
Ti comunico altresì la mia disponibilità totale e completa a qualsiasi tipo di attività o collaborazione tecnica all'interno del comitato, cosa che potrà avvenire solo ed esclusivamente a titolo personale.
Questo perchè eventuali incarichi giudiziari potenzialmente o verosimilmente in essere aventi come oggetto del contendere situazioni o cose riconducibili a persone coinvolte sia nel comitato, sia nelle situazioni che si contrastano, mi porrebbero in evidente stato di giudizio precostituito e quindi la mia figura di consulente sotto giuramento sarebbe gravemente inficiata con la possibilità di richiesta di ricusazione da parte del Giudice o di una delle parti in causa.
Di conseguenza, e con molto dispiacere sono con la presente a rassegnare le mie dimissioni, per ragioni di incompatibilità professionale e giuridica.
Personalmente resto a tua completa disposizione come firmatario nell'ambito dell'assemblea del comitato.

Certo di una tua totale comprensione, con molta stima ti saluto.

Geometra Baracchi Pierluigi

Riccò 18 Agosto 2011"

Nessun commento:

Posta un commento