giovedì 18 agosto 2011

Scuse e Rimproveri

Con la presente volevo scusarmi pubblicamente con il consigliere di minoranza Elisa Valente che a causa di un SMS inviato erroneamente è stata prima invitata alla cena/assemblea di ieri sera, poi erroneamente registrata, poi invitata ad allontanarsi dalla sala perché ricoprendo una carica politica è incompatibile con lo statuto del comitato che si dichiara apolitico. Ovviamente Elisa non sapeva nulla di questa clausola per l'ammissione all'assemblea generale. Ovviamente sarà interamente restituita la quota versata al comitato. Infine si vuole ringraziare Elisa per l'appoggio esterno al comitato che, anche grazie a lei, ha consentito di raccogliere un numero significativo di firme contro la costruzione dell'inceneritore.

Veniamo ai rimproveri.
Ieri sera alcune persone hanno additato altre persone facenti parte dell'assemblea generale come "infiltrati"! Su questo punto voglio essere molto chiaro! Come presidente non accetto che all'interno del comitato, che ricordo ha come obbiettivo la risoluzione di un problema comune a tutti, alcune persone si permettano di giudicare altre persone in maniera del tutto superficiale e polemica. Vi chiedo di superare queste pochezze, se vogliamo raggiungere il nostro scopo dobbiamo essere tutti uniti, fidarci l'uno dell'altro, fare fronte comune ed essere positivi.
Come presidente non escludo che il percorso sarà ricco di insidie, parliamone assieme e non perdiamo di vista il nostro obiettivo comune.

il presidente Enrico Bussei

1 commento:

  1. vorrei aggiungere un'osservazione
    il 9 luglio tanti di noi iscritti al comitato(me compresa) eravamo presenti alla cerimonia nuziale del nostro assessore; siamo quindi tutti infiltrati?
    non credo. è normale che in un piccolo paese ci siano amicizie di vecchia data; l'amicizia non è qualcosa, come un vestito, che se non ci piace può essere buttato via davanti a tutti.
    (mio padre è amico di gioventù del sindaco, però si è iscritto al comitato e nel suo piccolo cerca di sostenerlo!!)
    saranno i fatti, le azioni, la partecipazione a parlare per tutti noi: abbiamo un obiettivo comune, spendiamo per questo le nostre energie!!

    RispondiElimina