venerdì 23 settembre 2011

ARTICOLO DI OGGI sul RESTO DEL CARLINO

Nell'articolo pubblicato oggi sul Resto del Carlino è stato erroneamente riportato che il Comitato sarebbe "Soddisfatto, ma sempre molto cauto, ...". Purtroppo, dobbiamo dire che non siamo per niente soddisfatti; saremmo soddisfatti se fossero stati annullati i titoli che consentono alla ditta proponente di costruire un inceneritore a pochi passi dal centro abitato. Attualmente i lavori sono temporaneamente sospesi, perché pare che la documentazione prodotta fino ad oggi sia incompleta e perché secondo la legge i lavori non possono proseguire. Tuttavia dobbiamo dire che sono anche state richieste delle integrazioni alla ditta proponente: se tali integrazioni verranno correttamente prodotte, molto probabilmente l'impianto sarà costruito. 
Per questi motivi, chiediamo insistentemente al Comune di Serramazzoni, che nelle sedute pubbliche si è più volte dichiarato dalla parte del Comitato, di esprimere subito i propri pareri di competenza (ad esempio sugli aspetti urbanistici), di esprimere in modo netto la sua posizione, PRO o CONTRO, in merito alle questioni sollevate dalla nostra istanza di autotutela.
Così potremo verificare, da atti concreti, se il Comune è veramente dalla nostra parte e affermare se siamo soddisfatti oppure no.

Nessun commento:

Posta un commento