mercoledì 21 settembre 2011

RESOCONTO DEL CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO TENUTOSI IN DATA 20/09/2011

Nessuna novità di rilievo è emersa durante la seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Serramazzoni, richiesto dai gruppi dell’opposizione e tenutosi ieri sera presso la Sala delle Adunanze: l’Amministrazione si è limitata a ripetere, spesso letteralmente, quanto già esposto ai cittadini nella riunione pubblica convocata presso il ristorante “Piè dei monti” martedì 13 settembre u.s. 
Prima di esprimere un giudizio, il Comitato attende la copia di un nuovo documento prodotto dall'Amministrazione che, a detta dell'assessore Fornari, dovrebbe essere stato protocollato questa mattina e dovrebbe essere una ulteriore sospensiva dei lavori.

In estrema sintesi possiamo dire che, a seguito di alcune variazioni attuate dall'azienda proponente, l'Amministrazione si è elegantemente arroccata in posizione difensiva e ha girato la nostra "istanza di autotutela" al SUAP chiedendo di riverificare la legittimità della DIA.
Successivamente la Comunità Montana ha attivato il procedimento di verifica della legittimità della DIA inviando la stessa istanza di autotutela ancora al Comune di Serramazzoni, oltre che a tutti gli enti coinvolti ed alla ditta proponente. I termini sono: 30 giorni per esprimere memorie, osservazioni e pareri; 60 giorni per la chiusura del procedimento di verifica.

Il Comitato, fin da ora, sollecita il Comune di Serramazzoni a far pervenire al SUAP, nel più breve tempo possibile, i propri pareri di competenza rivalutati anche alla luce delle ultime variazioni societarie della ditta proponente e delle motivazioni riportate nell'istanza di autotutela.

1 commento:

  1. sono veramente curioso di leggere il parere urbanistico del Comune in relazione all'autotutela relativa alla DIA

    RispondiElimina