domenica 11 settembre 2011

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INVITA, IL COMITATO SARA' VIGILE

Apprendiamo da una locandina apparsa ieri in paese che l'Amministrazione Comunale intende illustrare "i provvedimenti presi in merito alla proposta progettuale per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica tramite un sistema di biomassa".
Riteniamo che sia fuori luogo parlare ancora di "proposta progettuale", poiché sappiamo benissimo che in cantiere hanno già iniziato a scavare.
Scrivere ancora genericamente "sistema di biomassa", quando purtroppo sappiamo che si tratta di un inceneritore/impianto di smaltimento dei rifiuti a pochi passi dal centro abitato, fa intendere che si vogliono ancora utilizzare gli slogan del 4 agosto scorso. Siamo fiduciosi che si tratti di un copia/incolla non riletto.
Il comitato parteciperà compatto all'incontro, saranno presenti tutti i tecnici che hanno analizzato gli atti e hanno contribuito alla redazione dell'istanza di autotutela, regolarmente protocollata in Comune a Serramazzoni giovedì 8 Settembre 2011. 
Riteniamo che l'accoglimento dell'istanza di autotutela sia, per la nostra amministrazione, la strada maestra da percorrere; è importante che l'amministrazione prenda subito una posizione chiara e netta, annullando i titoli che consentono la costruzione di un inceneritore a poca distanza dalle scuole. Ora questo è possibile, anche grazie alle motivazioni portate dal comitato.
Vi chiediamo di essere numerosi perché abbiamo bisogno di far sentire all'Amministrazione le nostre ragioni. Ci vediamo Martedì ore 21 al "Pie' dei Monti".


per completezza postiamo la vecchia locandina del 4 agosto scorso


2 commenti:

  1. l'unica cosa interessante (per citare qualcuno) è che nel frattempo è pure sparito il compost...

    RispondiElimina
  2. non è sparito...si è gassificato...

    RispondiElimina